top of page

Consulenza

Professionalità

in sicurezza

Assistenza al datore di lavoro

 

La normativa in materia di sicurezza individua il datore di lavoro quale soggetto di massima responsabilità. Il consulente non può sostituirsi al datore di lavoro, ma il suo supporto specialistico gli consente di affrontare gli obblighi di legge con maggiore efficacia di metodo e di risultato. Molte volte, il supporto esterno, si può limitare ad accompagnare le risorse interne garantendo al contempo un processo di crescita e di sviluppo.

 

Tra gli obblighi del datore di lavoro e per i quali si è in grado di fornire adeguata assistenza, si segnala:
- stesura del documento di valutazione dei rischi
- monitoraggio delle misure programmate per la eliminazione e/o riduzione dei rischi
- valutazione circa l’esposizione ad agenti chimici, fisici e biologici
- il controllo sanitario tramite Medico competente
- l'informazione e la formazione
- le misure di emergenza da attuare in caso di primo soccorso, di lotta antincendio
- il monitoraggio della regolare manutenzione di ambienti, attrezzature, impianti.

 

Si è in grado di assumere le funzioni di RSPP per tutti gli ATECO.

 

In particolare, grazie all'esperienza maturata negli anni, alla professionalità e preparazione delle nostre risorse, alle metodiche consolidate e costantemente aggiornate, punto di forza di AM.SA srl è il supporto al settore della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni scolastiche.

Guarda SICUREZZA su

bottom of page