Dal 1990 prevenzione infortuni e igiene del lavoro
 

AM.SA srl si è costituita nel 1990 per iniziativa di un gruppo di ingegneri e ha rapidamente consolidato la sua presenza nel settore pubblico e privato, operando in vari aspetti della prevenzione infortuni e dell’igiene del lavoro.

In tale ambito, si sono sviluppate attività ricollegabili alla progettazione di opere di prevenzione e di impiantistica elettrica, nonché l’assunzione di incarichi professionali, sempre attinenti alla ingegneria, quali direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, collaudi, incarichi di RSPP, attività di formazione/addestramento, progettazione nel settore della prevenzione incendi.


Dal 1995 si è assunto, per alcuni clienti primari, anche il ruolo di società di general contractor, garantendo così non solo la progettazione per l’adeguamento alla normativa di sicurezza, ma anche la fornitura ed esecuzione delle opere necessarie.


Nel contempo, la nostra attenzione si è rivolta ad un aspetto particolare, quello relativo alla caduta dall’alto, rischio che già all’epoca comportava infortuni gravi e numerosi ma che, almeno in Italia, era ancora povero di soluzioni tecniche innovative al di fuori del dispositivo di protezione individuale.
Essendo ancorati alla nostre radici di società di ingegneria, seguiamo questo approccio anche nella produzione e commercializzazione di prodotti.


Oltre alla sede di Aosta, siamo presenti con strutture operative a Torino e a Firenze.

Nel settore della caduta dall’alto abbiamo sviluppato in questi anni numerose partnership con primarie società francesi e italiane allo scopo di migliorare la ricerca di soluzioni semplici ed efficaci.

AMSA

La storia

  • YouTube Social  Icon

Condizioni di vendita | Copyright | Codice Etico | Certificazioni | Politica della qualità

© 2015 AMSA  |  P.I. 00674210075